Comunicazione adesione corsi di recupero primo periodo

Come già comunicato nella circolare 183 del 17 gennaio 2023, quest’anno i corsi di recuperi
pomeridiani sono attivati dopo la verifica del superamento dell’insufficienza che ha seguito il
periodo di allineamento didattico.
Per questa ragione, sono ammessi ai corsi di recupero solo le studentesse e gli studenti che
non hanno recuperato l’insufficienza in questa prima fase, per un massimo di due corsi
ciascuno/a (i docenti stanno provvedendo in questi giorni ad ultimare, dopo l’allineamento,
all’inserimento delle valutazioni delle verifiche effettuate).
Poiché in fase di scrutinio sono stati indicati fino a un massimo di 5 corsi di recupero, ciascuno contrassegnato da una priorità (da 1 a 5), qualora per alcune di queste discipline sia stato indicato esito negativo ciascuno/ciascuna studente/ssa potrà partecipare ai corsi indicati con le due priorità maggiori da 1 a 5 (es.: se sono presenti corsi priorità 1, 2, 3, 4, 5 e per le discipline con priorità 1-3 l’esito è positivo mentre per le discipline con priorità 2-4-5 l’esito è negativo è data la possibilità di partecipare ai soli corsi delle discipline indicate con 2-4).
Per consentire l’organizzazione delle attività di recupero, le famiglie sono tenute a comunicare, entro giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 14.00, l’adesione o la non adesione ai corsi attraverso l’apposita funzione del registro elettronico.
La mancata conferma di partecipazione sarà interpretata come non adesione.
Seguirà comunicazione con l’elenco dei partecipanti ai corsi attivati.
In allegato le istruzioni per la comunicazione di adesione ai corsi.

Cir_194_comunicazione-adesione-corsi-di-recupero-primo-periodo.pdf