Ultima modifica: 2 Novembre 2022

Sensibilizzazione

Mercoledì 23 novembre 2022

Studenti e studentesse del Vittorio Emanuele II

incontrano

Sara Segantin

 

 

Sara Segantin verrà alla nostra scuola per essere intervistata dagli studenti delle classi 3D e 3E, attivi nell’ambito del progetto Trigitale WE WANT YOU GREEN.

Sara Segantin ha venticinque anni ed e` scrittrice, comunicatrice scientifica e alpinista. Collabora con Geo – Rai3 per servizi e approfondimenti inerenti la sostenibilità e la giustizia climatica. È una delle fondatrici di Fridays for Future in Italia e ambasciatrice della Mediterranean Sea Foundation. E` autrice di Alika (Fanucci Editore 2019), STEPS. Giovani alpinisti su antichi sentieri (C.A.I. 2020) e da ultimo Non siamo eroi (Fabbri Editori 2021), saldamente costruito intorno ai temi ambientali. E’ una contastorie affascinante, capace di mettere in relazione il mondo scientifico con quello umanistico e, soprattutto, porta con sé una carica emozionale davvero coinvolgente.

Insomma, sarà la nostra interlocutrice ideale per parlarci di sé, della sua esperienza come attivista, delle sue conoscenze in materia di sostenibilità e chissà, magari contagiarci con un po’ del suo entusiasmo in difesa di quest’unico mondo che abbiamo.

 




Web Design MymensinghPremium WordPress ThemesWeb Development

Visualizza Tutto l’Albo Pretorio

Conferma e contratto servizio trasporto pullman per Milano Rogoredo

Visualizza albo pretorio

Ordine MEPA n.2001571 rinnovo noleggio fotocopiatore D-COPIA 4500 MF

Conferma e contratto per servizio trasporto pullman per Venezia

Procedura selettiva aperta per l’affidamento del servizio annuario fotografico e fotografie di classe

Conferma e contratto per servizio trasporto pullman per Seriate