Ultima modifica: 14 Gennaio 2020

Open Day 2019-2020

SABATO 30 NOVEMBRE 2019

SABATO 14 DICEMBRE 2019

L’Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Statale Vittorio Emanuele II di Bergamo invita gli studenti delle scuole medie e i loro genitori

ALL’OPEN DAY di ISTITUTO

organizzato per presentare offerta formativa della scuola e le iniziative per il suo arricchimento.

L’occasione è un prezioso momento dedicato all’informazione e all’orientamento per gli studenti che vogliono affrontare un percorso di formazione nel settore Economico, in particolare nelle aree Amministrazione Finanza Marketing e del Turismo.

Le giornate saranno scandite da incontri con docenti e staff della Scuola per parlare dei possibili sbocchi lavorativi, e ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici sulle strutture e i servizi offerti.

L’evento offre la possibilità di visitare le strutture della Scuola e di conoscere nel dettaglio i servizi, le modalità di iscrizione e le iniziative di sostegno allo studio.

L’Open Day è l’occasione per conoscere anche i genitori e gli studenti già iscritti, dialogare con loro e avere tante utili informazioni per frequentare al meglio la nostra scuola.

La partecipazione all’Open Day è libera ma è richiesta l’iscrizione on line

CLICCA SUL TURNO CHE TI INTERESSA E PRENOTA L’OPEN DAY COMPILANDO IL MODULO ON LINE

(apertura prenotazioni dal 1 novembre 2019)

OPEN DAY SABATO 30 NOVEMBRE 2019 OPEN DAY SABATO 14 DICEMBRE 2019
TURNO 1 –  (ore 14.30) TURNO 1 – (ore 14.30)
TURNO 2 –  (ore 15.00) TURNO 2 – (ore 15.00)
TURNO 3 –  (ore 15.30) TURNO 3 – (ore 15.30)
TURNO 4 (ore 16.00) TURNO 4 – (ore 16.00)
La visita dura circa due ore, si chiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio di ogni turno di visita per la registrazione.
A prenotazione avvenuta ti sarà inviata una email di conferma.
LA MAIL PERVENUTA DEVE ESSERE STAMPATA E CONSEGNATA ALL’INGRESSO.
 * * * * *

Se non puoi venire all’open day

contatta il prof Maurizio Bonin, responsabile dell’orientamento in entrata  maurizio.bonin@vittorioemanuele.org
  • per assistere a una lezione aperta

Nei mesi di dicembre 2019 e gennaio 2020 sarà possibile, per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, partecipare a lezioni aperte per le discipline di: Italiano/storia, Diritto, Economia Aziendale, Matematica, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Arte e Territorio.

Gli studenti, a gruppi di 2 o 3, assisteranno ad un’ora di lezione.

Prenota la tua lezione aperta a questo link. E’ possibile scegliere un massimo di tre discipline – cercheremo di concentrare le lezioni da voi richieste in un’unica mattinata.

Sarete ricontattati per la conferma dell’appuntamento e per le altre indicazioni sull’attività.

• per assistere alla prima lezione di economia

Ospiteremo gruppi di studenti per una lezione di Economia attivata appositamente per loro.

L’attività si svolgerà:

•  giovedì 28 novembre 2019 dalle ore 14,30 alle 15,30

•  giovedì 5 dicembre 2019 dalle ore 14,30 alle 15,30

• giovedì 12 dicembre 2019 dalle ore 14,30 alle 15,30

oppure
fai il tour virtuale, accedi alla sezione corsi di studio per vedere i quadri orario leggi il piano dell’offerta formativa

IN ALTERNATIVA ALL’OPEN DAY

Il “Vittorio” apre le porte alle famiglie che vogliono conoscere l’offerta formativa: tutti i sabati, a partire da sabato 12 ottobre, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 sarà possibile visitare la scuola accompagnati dal docente referente dell’orientamento.

E’ possibile prenotare la visita al seguente indirizzo maurizio.bonin@vittorioemanuele.org specificando la fascia oraria a voi più comoda (10.00 – 11.00 oppure 11.00 – 12.00). Sarete ricontattati per la conferma.

Tour ITCS Vittorio Emanuele II
PER ULTERIORI INFORMAZIONI