Ultima modifica: 12 Giugno 2020

Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing (corso serale)

Con la nota n. 7769 del 18 maggio 2020, il Ministero dell’Istruzione ha fornito chiarimenti in merito alle Iscrizioni ai percorsi di istruzione per gli adulti a.s. 2020/2021.

In tale nota si precisa che, tenuto conto del perdurare dell’emergenza epidemiologica e delle modalità di funzionamento dell’istituto in questo periodo, è possibile presentare l’istanza a distanza, in modalità online.

Pertanto è  possibile iscriversi on line al corso serale attivato dal nostro Istituto nell’ambito dei percorsi d’istruzione per gli adulti.

L’indirizzo attivato è il percorso di Istituto Tecnico Economico Amministrazione, Finanza e Marketing.

Il termine di scadenza per l’iscrizione ai percorsi di istruzione degli adulti è fissato di norma al 31 maggio 2020 e comunque non oltre il 15 ottobre 2020. Iscrizioni tardive potrebbero non essere accolte.

La domanda d’iscrizione avviene online attraverso la compilazione del seguente modulo d’iscrizione

I documenti da compilare e inviare sono:

• Modello domanda iscrizione M3.1 da compilare con caratteri MAIUSCOLI  (in caso non si possegga una stampante e uno scanner per produrre firma autografa è sufficiente allegare il modello compilato in tutte le sue parti e salvato in formato pdf).

Per il pagamento mediante bonifico bancario di seguito i dati:

• Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016

Per il pagamento mediante F24 di seguito i codici per versamento:

• TSC1. Denominato “Tasse scolastiche – Iscrizione” (€ 6,04)dovrà essere utilizzato sul modulo F24 quando la famiglia dovrà iscrivere uno dei suoi figli in un istituto di istruzione secondaria superiore;
  • TSC2. Denominato “Tasse scolastiche – frequenza” (€ 15,13) va utilizzato per la frequenza dei corsi di istruzione;

Il codice tributo dovrà essere inserito nell’apposito campo della sezione “Erario” del modello F24, nello stesso rigo nel quale devono essere indicati l’anno nel quale si effettua il versamento, quello di riferimento, il codice fiscale dello studente (nel campo “codice fiscale”) e quello del genitore o tutore legale (nel campo “codice identificativo”).

Per pagamento mediante bollettino utilizzare quello disponibile presso gli Uffici Postali:

Vanno inoltre allegati:

• Copia del documento di identità dello studente
  • Copia del documento di identità del/i genitore/i, solo per alunni minorenni
  • Copia del Codice Fiscale dello studente
  • Copia del Permesso di Soggiorno, solo per studenti stranieri
  • Copia dell’ultimo titolo di studio conseguito. Tradotto in italiano se conseguito all’estero
  • Eventuali attestati e certificazioni utili alla definizione del patto formativo.

Il modulo per il versamento di € 100, quale erogazione liberale per i progetti di istituto, sarà inviato via mail a ciascun iscritto nel mese di settembre e sarà da inoltrare via mail a segreteria.didattica@vittorioemanuele.org

Sarete contattati dalla segreteria didattica (segreteria.didattica@vittorioemanuele.org)  e/o dal responsabile del corso serale prof. Mauro Arizzi dall’ufficio di vicepresidenza (vicepreside@vittorioemanuele.org) anche per eventuali colloqui telefonici o in videoconferenza online attraverso la piattaforma Meet dell’istituto.

Per maggiori informazioni sulla struttura e l’organizzazione dei corsi potete scaricare la brochure o una  piccola guida