Ultima modifica: 22 Gennaio 2021

Iscrizioni a.s. 2021-22

Iscrizioni per le classi diverse dalla prima

1 – Indicazioni comuni

Si comunica che, per classi dalla prima alla quarta, la conferma dell’iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022, alla classe successiva a quella attualmente frequentata, deve essere effettuata entro lunedì 1 febbraio 2021, attraverso la compilazione di un modulo Google il cui link è allegato alla circolare 125 e visibile nella bacheca dei registro elettronico.

Relativamente ai genitori/tutori si richiede la compilazione di alcuni dati (es. residenza, e-mail, numeri telefonici ecc.) solo se diversi da quelli precedentemente comunicati e in possesso della scuola.

Contestualmente si chiede la dichiarazione di autorizzazione relativa a uscite sul territorio (ex modello M.6.39) e pubblicazione immagini (ex modello M.5.46) per l’anno scolastico 2021/2022.

2 – Iscrizioni alla classe terza indirizzo Turismo

Come è noto, il triennio dell’indirizzo Turismo prevede lo studio della terza lingua straniera che va ad aggiungersi alle due lingue già studiate nel corso del biennio. Per questa ragione, studentesse e studenti delle classi seconde dell’indirizzo Turismo devono esprimere la loro preferenza attraverso la compilazione dell’apposita sezione nel modulo.

Si rimanda a quanto riportato nei CRITERI ISCRIZIONI E FORMAZIONE CLASSI (Delibera Consiglio di Istituto n. 115-2016/2019 del 28 novembre 2018) pubblicati al seguente link

Per questo motivo si chiede di indicare l’ordine di priorità per le lingue proposte dall’istituto: Francese, Spagnolo, Tedesco e Russo

Si precisa che la terza lingua straniera Russo non è mai stata opzionata negli anni precedenti da un numero sufficiente di alunne/i tale da poter comporre una classe.

Nel mese di luglio, saranno comunicate le sezioni e la terza lingua straniera attivata in ogni sezione per l’a.s. 2021/2022.

3- Tasse governative

Gli studenti che si iscrivono alla classe quarta sono tenuti al versamento di € 21,17.

Gli studenti che si iscrivono alla classe quinta sono tenuti al versamento di € 15,13.

Il versamento viene effettuato sul c/c postale n° 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche oppure tramite modello F24 con i seguenti codici tributo:

• “TSC1” denominato “Tasse scolastiche – iscrizione”
  • “TSC2” denominato “Tasse scolastiche – frequenza”.

Gli studenti possono essere esonerati dal pagamento delle tasse governative per merito con media non inferiore all’otto o per motivi economici (vedi tabella con l’indicazione dei limiti di reddito pubblicata sul sito web alla pagina http://www.vittorioemanuele.edu.it/iscrizioni/iscrizioni-classi-dalla-seconda-alla-quinta/).

4 – Contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa

Il contributo volontario dei genitori è utilizzato per l’ampliamento dell’offerta formativa e per l’innovazione tecnologica. La quota è di € 100.

Il versamento del contributo volontario può essere effettuato solo tramite la piattaforma PagoInRete all’indirizzo www.istruzione.it/pagoinrete – scegliendo, in visualizza pagamenti, “Pagamenti nello stato eseguibile”: Erogazione liberale per AOF a.s. 2021-22 – L. 40/2007 ART. 13.

Vi raccomandiamo di rispettare la scadenza del 1 febbraio 2021.