Ultima modifica: 1 Dicembre 2019

Friendly Reading

Lettura a più voci del manuale di Storia dell’Arte per le classi V

Le socie e i soci del Rotaract Bergamo Città Alta, un’associazione che ha nelle sue corde un forte spirito di servizio verso la collettività, si sono messi a disposizione delle docenti e dei docenti che insegnano Storia dell’Arte per leggere, e salvare su file vocali, le pagine del manuale in adozione, Dossier d’Arte,vol. 3. L’iniziativa nasce dalla necessità di avere una lettura non artificiale e robotica, ma colloquiale e piacevole, di questo testo, che può essere utilizzata da qualsiasi studentessa e studente, ma che riveste particolare importanza ove ci siano problemi di lettura, per motivi visivi, percettivi e linguistici.
L’ITCTS Vittorio Emanuele II li ringrazia per essersi assunti questo impegno, che va in direzione della politica d’accessibilità da sempre perseguita dalla scuola.

Per avere accesso ai file è sufficiente contattare il proprio docente di Arte e Territorio (Giovanna Brambilla, Daniele Cino, Chiara Cocco).